Uova di Pasqua: golosità per noi, killer per Fido e Miao

Le dolcezze e golosità di Pasqua come cioccolatini e simili leccornie possono essere dannosi per gli animali domestici, ammonisce la RSPCA.

L’Organizzazione mette in guardia sul fatto che queste leccornie possono provocare malattie o, addirittura, risultare mortali per i nostri piccoli amici.

La maggior parte dei proprietari di cani, gatti ed altri animali domestici non è consapevole dei pericoli che corrono.

Tra le altre minacce, ci sono anche le uova di Pasqua: delizie per il palato umano, se ne diamo anche solo 50 grammi a Fido o Miao rischiamo persino di ucciderli.

“Il problema è che  gli organismi dei cani e dei gatti- spiega il direttore del servizio veterinario del  RSPCA Anne Chester- non tollerano la teobromina, uno degli ingredienti base del cioccolato”.

La teobromina innesca la produzione di adrenalina negli animali che può causare loro seri problemi per la salute se non, addirittura, ucciderli. 

“Pertanto, godiamoci le vacanze di Pasqua ma, per favore, pensiamoci bene prima di dare ai nostri animali domestici il cibo che è fatto per gli uomini, in particolare il cioccolato”, conclude Chester, aggiungendo che le famiglie potrebbero evitare tanti problemi se stessero più attente a lasciare fuori dalla portata di Fido e Miao,  le nostre golosità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: