Ipnosi, polisensorialità ed un anello nella mente risolvono il problema di una oversized

Hai mai pensato seriamente ai prodigi della tua mente?

Un recente evento in Inghilterra è un’ulteriore prova che la mente supera la materia, anche nel caso di problemi di sovrappeso.

Kane Linley, una cinquantanovenne del West Yorkshire, è riuscita a ridurre drasticamente il peso sottoponendosi ad un intervento simulato tramite ipnosi.

Linely, giunta a 144 kili, è stata ricoverata in una clinica spagnola di Marbella, per sottoporsi ad uno speciale tipo di trattamento e cura.

I terapeuti hanno usato un mix di Ipnosi e Terapia del Comportamento Cognitivo per accompagnarla attraverso un percorso virtuale nel quale si convincesse di avere subito un’operazione per l’impianto di un anello gastrico che le avrebbe strozzato la bocca dello stomaco

Per rendere il tutto sensorialmente verosimile, non è stato trascurato nessun dettaglio ed è stata applicata anche una perfetta strategia di scenografie olfattive.

Così, la stanza che la ha accolta è stata inondata di odori tipici da ospedale riuscendo a riprodurre in modo molto fedele e convincente un set di medicina chirurgica professionale.

Kaye è stata indotta, dai terapisti,  a credere che, dall’intervento in poi, avrebbe potuto soltanto mangiare piccole dosi di cibo.

E ciò ha funzionato in modo perfetto con lei.

Ha perso 38 kili in cinque mesi il che le ha anche consentito di superare completamente i problemi collegati al diabete.

Altre conseguenze virtuose dell’intervento virtuale sono state il fatto che Kaye ha ridotto le sue misure di sei taglie e i vari problemi motori associati all’obesità.

Concludendo, tutto ciò che Kaye è riuscita a “guadagnare” con la sua “perdita” è frutto della sua perseveranza ed ora, come sostiene ella stessa, può dirsi “una donna felice”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: