IL TUO CUORE E’ UN GABBIANO CHE VOLA LIBERO NEI CIELI DELLA VITA. LASCIALO ANDARE SENZA PAURA TI SAPRA’ CONDURRE ALLA FELICITA’ (Sergio Bambarèn)

I sentimenti, le emozioni, le passioni, i sogni, i desideri condividono, con la felicità, la stessa natura libera, genuina, spontanea.

Il cuore, nella nostra cultura, è sede della vita affettiva che ha un ampio ruolo nel regolare le relazioni con gli altri e nel guidarci nelle varie circostanze che ci si presentano.

Lasciare spaziare libero il cuore e lasciarsi trasportare dalle sue pulsioni è, indubbiamente, una conquista recente.

Una possibilità tanto affascinante quanto pericolosa.

La differenza con il passato prossimo, quando tutto era rigorosamente sotto la stretta sorveglianza della mente e della ragione, è radicale.

Il cuore è meno metodico, meno schematico, meno costante, più difficile da gestire rispetto al cervello.

Il cuore è emozione e passione, è colore e creatività, fantasia e trasporto, entusiasmo e trasporto, simpatia ed empatia.

Il suo percorso non è lineare, né prevedibile, si lascia ammaliare, sedurre, incuriosire dalla vita. Così attratto dal luccichio della felicità, ne viene magneticamente attratto. Quindi la trova in modo istintivo, spesso senza sapere come vi è riuscito.

L’incontro è occasionale, accidentale tanto avvolgente quanto conturbante e perturbante.

Il cuore gabbiano che si libra nel cielo limpido della vita è la nostra intrinseca inclinazione alla felicità, alla realizzazione dei nostri sogni, dei desideri che ci spingono a guardare sempre più avanti senza scordare, però, le emozioni, i ricordi, i momenti intensi che hanno agghindato la nostra vita del passato.

Per un curioso gioco di parole, il gabbiano ha già implicito nel suo nome il suo destino. Nomen es omen per i latini come per i cinesi: gabbiano è libero è gabbia-no

Libero di volare nel cielo delle emozioni e delle esperienze per raggiungere la sua meta, per ricongiungersi alla fonte della felicità.

Annunci

Una Risposta to “IL TUO CUORE E’ UN GABBIANO CHE VOLA LIBERO NEI CIELI DELLA VITA. LASCIALO ANDARE SENZA PAURA TI SAPRA’ CONDURRE ALLA FELICITA’ (Sergio Bambarèn)”

  1. Throughout this great pattern of things you receive an A+ with regard to effort. Where exactly you lost me was on your facts. You know, they say, the devil is in the details… And that could not be much more true in this article. Having said that, allow me inform you just what did do the job. The authoring is incredibly convincing and this is probably why I am taking the effort to comment. I do not make it a regular habit of doing that. Next, whilst I can see the leaps in reasoning you make, I am definitely not sure of exactly how you seem to connect the points that make your conclusion. For now I will, no doubt yield to your issue however trust in the foreseeable future you actually link the dots better.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: