L’UNIVERSO CI AIUTA SEMPRE A LOTTARE PER I NOSTRI SOGNI, PER QUANTO SCIOCCHI POSSANO SEMBRARE. PERCHE’ SONO NOSTRI E SOLTANTO NOI SAPPIAMO QUANTO CI COSTA SOGNARLI (Paulo Coelho)

Per quanto evanescente, utopico, improbabile possa apparire il nostro sogno, è sempre una sinfonia dei nostri desideri più intimi, delle nostre speranze più profonde, dei nostri sentimenti più reconditi che si materializzano nell’effimera, fantasmagorica evanescenza del sogno stesso.

Paradossalmente, il sogno è la parte più vera di noi perchè ci rivela come vorremmo essere, quale è il progetto che abbiamo sulla nostra vita, la meta che ci proponiamo.

Quando crediamo veramente in un sogno, siamo capaci di compiere imprese impensabili, siamo disposti a sacrifici inenarrabili… e l’universo, ci aiuta sempre nella nostra lotta.

Perchè un sogno non è mai inutile, una frivolezza, una sciocchezza: è sempre importante quando ci crediamo fino in fondo, quando lo trasformiamo in un ideale per il quale impegnarci.

Ovviamente non stiamo parlando solo di piccoli sogni che, tuttavia hanno una loro indiscutibile dignità ed esigono, a loro volta di essere perseguiti, ma dei grandi sogni che meritano di chiamarci in gioco in modo totale e totalizzante perchè diventano principi.

Così la loro realizzazione diventa un passo fondamentale nella nostra crescita, un ulteriore tassello della nostra essenza, un’indubbia fonte di felicità.

Perché il sogno, come ogni esperienza nella quale ci imbarchiamo senza reticenze ed indugi, ci chiede sempre sforzi e sacrifici, ma ci ripaga sempre anche con la felicità.

Sognare non è, dunque, una semplice attività onirica notturna, è un modo per pensare a chi siamo e chi vogliamo essere, a quali sono i nostri valori e quali le nsotre priorità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: