Uno studio conferma: la felicità è nelle piccole cose.

Non abbiamo bisogno di andare molto lontano in cerca di felicità, perché essa potrebbe essere nel compiere gesti molt semplici, come trascorrere il tempo con la famiglia e godere di un buon equilibrio vita-lavoro.
In uno su 4.000 adulti tra i 18 ei 65 anni, i ricercatori hanno scoperto che sei ore di sonno a notte, un 20 minuti per raggiungere il posto di lavoro e due ore al giorno a giocare con i bambini sono le cose principali che generano la soddisfazione.
I risultati dell’esame hanno rivelato che gli adulti più felici lavorano poco più di sette ore al giorno, si gustano e godono cinque pasti cucinati alla settimana ed hanno due vacanze all’anno.
Inoltre, si trovano con gli amici a socializzare una volta a settimana, guardano tre episodi della loro soap opera preferita e si dedicano agli esercizi fisici fino a quattro volte in sette giorni.
“Gli inglesi non sono felici dopo costose vacanze o per avere macchine veloci, ma per le cose più semplici della vita”, ha affermato, sul Telegraph, un portavoce dell’azienda lattiero-caseari Yeo Valley, che ha commissionato la ricerca.
“Un buon sonno ininterrotto, la qualità del tempo passato con i bambini ed il partner sono stati tutti ritenuti veramente importanti.”
“La nostra vita è più impegnata che mai, così riuscendo ad adattarsi ad un pasto cucinato in casa, a vedere la nostra soap preferita o ad andare in palestra può aiutarci ad affrontare tutto con un sorriso.”
Cose come mangiare cibi biologici, passare per la porta principale, passano in secondo piano, dopo avere un orario decente di lavoro e trascorrere del tempo all’aria aperta perchè sono tali piccolezze e dettagli a rendere la nostra vita a tutto tondo ed equilibrata.
“E piccoli trucchi come il take away, una serata fuori o un week-end via possono mantenere la scintilla in un rapporto ed evitare che la vita quotidiana diventi troppo banale”, ha aggiunto, concludendo, il portavoce.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: