Sono davvero pericolose le audio-droge?

“Copritevi le orecchie: le audio droge stanno attaccando” ammoniscono vari che affrontano un argomento molto dibattuto oggi.
Un sito web sostiene che gli utenti di una nuova audio-droga possono raggiungere uno stato alterato solo con l’ascolto di qualche battuta sonora.
In generale, quando pensiamo a degli stupefacenti, siamo soliti riferirci a prodotti da ingerire, da sniffare, da iniettare, ma le nuove scoperte scientifiche e tecnologiche potrebbero aprire inediti scenari.
Tra le altre opportunità che stanno emergendo, si delinea anche la possibilità di creare delle audio-droghe.
Ma esistono davvero? Come funzionano? Sono veramente efficaci?
Il caso in questione sta sollevando vari dubbi e perplessità, tuttavia, mi sembra interessante presentarlo alla nostra comunità del Welltiness perché è un’ulteriore dimostrazione dell’importanza che vanno assumendo i sensi nella Nuova Era.
Il giocatore, chiamato I-Doser, è un generatore di suoni detti “binaural beat” in riferimento a droghe come il crack.
 
Sentendo il ritmo del suono “marijuana”, il sito sostiene che, gli utenti possono avere un’esperienza analoga a quando si fuma marijuana.
Secondo il suo creatore, l’I-dosaggio si ha quando due suoni con frequenze leggermente diverse si combinano per creare un suono fantasma.
“Sicuramente potrebbe essere paragonato ad un rumore bianco o come un ehhh in tv, ” a dichiarato Lanessa Bowyer ad Action News.
“Non mi a fatto andare ‘fiori’ né nessun altro effetto: secondo me è solo fastidioso”, ha dichiarato Brook Burking.
Il creatore di I-Doser ha risposto agli scettici che credono impossibile ottenere esperienze simili alla droga tramite delle simulazioni che chi mette in dubbio l’effetto delle battute dovrebbe leggere una delle migliaia delle esperienze positive ce anno compiuto gli utenti online.
Il costo è di circa 3 dollari a dose e gli esperti dicono che ci vuole molta cautela utilizzando tutto ciò perché potrebbe essere un viatico per droghe più pesanti.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: