I fatti più stravaganti dell’anno

Ai primi vagiti del 2011, proviamo a tirare le somme del vecchio riassumendo i più curiosi, stravaganti eventi del  2010:
1- Una società di autobus di Copenhagen ha messo, su 103 dei suoi veicoli, un cartello con scritto “posti amore” riservati alle persone in cerca di un partner. “Anche il colpo di fulmine è possibile sul bus”, ha detto un portavoce della società britannica, per spiegare i due posti su ogni bus che sono coperti in panno rosso e distinti dal contrassegno “love seat”.

2- Gli amanti dello shopping di lusso alla classica fiera internazionale di Verona, hanno trovato, tra le altre novità, una bara attrezzata con un cellulare d’oro. Il telefono servirà “al defunto” per contattare i parenti, qualora venisse sepolto vivo per errore.

3- I detenuti di una delle più infami prigioni di Mosca, dove l’anno scorso la morte di un avvocato ha scatenato la rabbia globale, avranno una suite completa di comfort, inclusi nuovi lettini. “Butyrka si sta trasformando in un sanatorio?” è stato il commento scettico di un diffuso quotidiano russo.

4- Paul il famoso polpo che, durante i Mondiali del Sudafrica, prediceva i risultati delle partite, è, serenamente, morto mentre dormiva nel suo acquario.

5- Le Autorità di Delhi hanno assoldato un contingente di langurs – un tipo di scimmia grande – durante i Commonwealth Games per aiutare cacciare via le scimmie più piccole.

6- Un prigioniero del Mozambico che era stato rilasciato per buona condotta, ha chiesto di ritornare di nuovo in carcere dopo aver scoperto che non gli piaceva la vita all’esterno.

7-Una chiesa britannica, per l’inizio dell’anno, ha organizzato una cerimonia inusuale. Il parroco ha benedetto i telefoni cellulari di 80 impiegati nel Comune del distretto finanziario di Londra. L’idea è nata da una tradizione storica che, come gesto di buon auspicio, induceva i contadini a portare in Chiesa, per farli benedire, i loro strumenti del mestiere, come aratri, vanghe, rastrelli…,  il primo lunedì lavorativo dopo il Natale.

8- Un rapinatore di New York ha usato una tecnica sorprendente per mettere a punto il suo ultimo colpo in banca: si è avvicinato allo sportello del cassiere con un gran mazzo di fiori ed ha intimato all’uomo al di là del vetro, la classica frase: “Fermo, questa è una rapina, dammi tutti i soldi”.

9- Un ministro del Kuwait ha proposto l’erogazione di finanziamenti statali per aiutare i cittadini maschi a prendere una seconda moglie, nel tentativo di ridurre l’elevato numero di donne non sposate nei prosperi Emirati. 

10- Utilizzando le nuove tecnologie un uomo cieco riesce a vedere con la lingua.

11- La birra più forte e più costosa mai messa sul mercato, è esaurita nel giro di pochissimo tempo, nonostante le feroci polemiche degli animalisti per il controverso packaging: le bottiglie erano all’interno dei corpi imbalsamati di scoiattoli ed ermellini.

12-La protesi del primo ministro Winston Churchill, nota come “i denti che hanno salvato il mondo”, è stata venduta ad un’asta per circa 18.000 sterline (21.500€)

13-  Dopo avere alzato un po’ troppo il gomito, due uomini australiani sono stati ricoverati ed operati per essersi sparati, reciprocamente, nei glutei, per vedere se fosse stato doloroso.

14- Ad Hong Kong, nemmeno i morti non possono sfuggire ad Internet. Nella cultura cinese, i parenti sono tenuti a visitare il cimitero almeno una volta all’anno per omaggiare i defunti. Ma ora, per adempiere ad una simile incombenza, gli abitanti di Hong Kong possono semplicemente andare in Internet e visitare il sito web memorial.gov.hk istituito dal Governo ed impostare la loro pagina gratis.

15-  La BBC si è dovuta scusare “senza riserve”, dopo che un conduttore radiofonico aveva, scherzosamente, dato l’annuncio della presunta morte di sua Maestà la regina Elisabetta II

Ancora tanti auguri per un anno ricco di divertenti imprevisti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: