Una Dolcissima Pasqua 2011 a tutti!

Annunci

2 Risposte to “Una Dolcissima Pasqua 2011 a tutti!”

  1. Aldo Cannavò Says:

    La Santa Pasqua insegna all’uomo che non solo Gesù è risorto,ma tutti risorgono con Lui.Quindi è la festa della rinascita.La tradizione ha scelto l’uovo come simbolo perchè da esso nasce una nuova vita. Pensiamo quanto sarebbe squallido il mondo senza tradizioni.Dove finirebbe la poesia?

    • Le tradizioni sono parte integrante di noi, del nostro spirito, della nostra anima. Chi ha cercato di disincantare il mondo schiacciandolo e schiacciandoci su una dimensione, privandolo e privandoci della memoria, del legame con le sue e le nostre origini, ha fallito. La magia delle tradizioni, della fantasia, dell’eredità che abbiamo ricevuto dal passato è la linfa vitale del presente, è la forza e l’energia che ci consente di guardare al domani, di spiccare il volo verso il futuro, di ricordare i valori che ci costituiscono.
      Le usanze ed i costumi che abbiamo ricevuto dai nostri avi, sono il nostro tesoro piùà prezioso, il partimonio intangibile che nessuno potrà mai riuscire a sottrarci, a meno che non glielo consentiamo, perchè è parte del nostro DNA, è la nostra vita, è la nostra storia: siamo noi stessi. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: