Un nuovo evento prodigioso di Papa Giovanni Paolo II a pochi giorni dalla sua beatificazione

La Chiesa e, soprattutto, i credenti fremono in attesa della Beatificazione di Giovanni Paolo II, il 1° maggio.

Nel frattempo sembra si sia verificato un evento anomalo che, molti leggono come un miracolo.

Un fatto prodigioso con il quale il Papa globtrotter pare abbia voluto dare un messaggio di fede al mondo.

Massimo Marinetti, un artista devoto del Papa Polacco, ha realizzato un’incisione in cristallo, oro ed argento che ritrae Wojtyla. Mentre stava immortalando la propria opera, si è verificata la circostanza misteriosa.

Scaricati gli scatti dalla sua normale macchina digitale, l’artista, al momento di stamparli, si è accorto che ci fosse qualcosa di strano: ha trovato sovraimpresso all’immagine dell’oggetto artistico, il volto sorridente di Wojtyla.

Commentando l’accaduto Marinetti, ricorda una precedente incisione del Papa, realizzata subito dopo il suo decesso: “Una volta ultimato lo consegnai a un carmelitano scalzo diretto in Polonia. Il frate tornava a casa in pullman insieme con altri pellegrini. Lo pregai di portarlo alla casa natale di Karol Wojtyla. Da allora non ne ho saputo più nulla ma credo proprio sia giunto a destinazione”.

Riguardo al nuovo lavoro, invece, Martinetti dichiara: “Volevo conservarne il ricordo prima di consegnarla (all’amico che gliela aveva commissionata per regalarla alla moglie, a sua vota, devota del Papa). Così poggio la lastra sul tavolo da lavoro, coprendo il fondo con un foglio di plastica nero a bolle”.

“Quando ho stampato ho visto il volto del Papa ed ho avuto paura: era proprio il santo padre che mi guardava. Quando mi sono reso conto che sorrideva, però, mi sono calmato”

A cecare di dare una spiegazione all’accaduto è stato monsignor Salvatore del Ciuco: “La Chiesa è molto cauta davanti ai presunti miracoli. Solo il tempo, se Dio vorrà, potrà dire se siamo davanti a un miracolo.  Nel viterbese non si ha memoria di episodi simili se non per una statua della Madonna custodita in una grotta a Marta. Dieci anni fa qualcuno sosteneva che il volto della Vergine cambiava angolazione. Ancora oggi quel luogo è meta di pellegrinaggio”.

Giova dire ancora una volta, non è il miracolo in sé l’importante, tuttavia, per chi ci vuole credere, è indubbiamente un messaggio positivo, un messaggio con il quale Giovanni Paolo II, ci dimostra, di nuovo, che è al nostro fianco, che ci protegge e veglia su di noi, ci ripete il suo: “non abbiate paura!”

Una Risposta to “Un nuovo evento prodigioso di Papa Giovanni Paolo II a pochi giorni dalla sua beatificazione”

  1. Aldo Cannavò Says:

    I Santi ci sono più vicino dopo la loro morte fisica e molti prodigi di vario tipo sono elencati nella storia della Chiesa. Sono la dimostrazione della ” comunione dei Santi ” che pure si recita ogni volta che pronunciamo la preghiera del credo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: