11-11-11 l’istante del cambiamento

Il solstizio d’inverno del 21-12-2012, come abbiamo ripetutamente visto, si crede, pare erroneamente, segni la fine del ciclo del così detto Lungo Computo Maya.

Questo avviene alle 11:11, ora universale. Tale fatto ha scoperchiato il vaso di Pandora sul 2012, al quale si aggiungono, di continuo, nuove interpretazioni e  dati.

Negli ambienti occultisti si è ormai ampiamente radicato un culto interessante  attorno al numreo 11, con tutti i suoi vari significati, ed al momento specifico delle 11:11. E c’è,  addirittura, una setta, degli Eleveners.

Questi movimenti sono nati in seguito a peculiari osservazioni, compiute da diversi popoli, correlate  al numero 11. In generale, si tratta di una questione di sincronicità o coincidenza significativa.

A tutti può capitare, ogni giorno di guardare l’orologio esattamente alle 11:11 o alle 23:11 ed i seguaci di tali correnti, hanno cercato il motivo di ciò.

La spiegazione più comune è che un gruppo di esseri superiori, o di angeli, si servono di questa esperienza per rendere gli uomini consapevoli di se stessi. Tale argomentazione, diventata molto popolare, ha generato numerosi gruppi di prsone nonché un folto stuolo di libri.

Il numero 11 pare abbia, però, una grande importanza per l’astrologia, la profezia, la numerologia e la storia.

L’11 E LA NUMEROLOGIA

Ovviamente l’11 ha un suo particolare significato proprio per i numerologici. Un’interpretazione numerologica è quella che lo vede segnare l’inizio di nuovi cicli, l’incremento delle inclinazioni spirituali e di uno stato generale di empatia.

L’11 è considerato uno dei numeri principali essendo nella rosa dei pochi numeri primi che non si possono dividere dando un risultato intero.

L’INTERESSE DEGLI ESOTERICI

Questo numero ed, in particolare, l’ora 11:11 pare sia fortemente legato all’evento previsto per il dicembre 2012, tanto è che alcuni ricercatori del soprannaturale e dell’occulto, dopo averlo a lungo ignorato, ora si sono messi a studiarlo in modo molto approfondito.

Alcuni sostengono di avere, più volte, sperimentato, che molti eventi di sincronicità temporale, hanno luogo alle 11:11.

Un elemento importante del tema del 21-12-2012 è l’osservazione delle dinamiche solari.

Non c’è dubbio che il comportamento irregolare del Sole ha effetti enormi sulla biosfera terrestre. A volte ci dimentichiamo che noi non siamo solo influenzati dalla nostra orbita attorno al Sole, ma che subiamo anche gli effetti della sua magnetosfera, la parte invisibile del Sole che si estende come una bolla sferica racchiudendo i pianeti interni al nostro sistema.

Molti esperti hanno sostenuto che i cambiamenti nel numero degli ioni atmosferici per esempio, può influenzare il comportamento umano ed animale, così come il nostro orologio biologico.

Di certo sappiamo che alcune frequenze della radiazione proveniente dal sole sono in grado di provocare una divisione cellulare ed interferire sulle funzioni cerebrali.

L’eccesso o la mancanza di alcune frequenze e tipi di radiazione solare, si è visto che hanno conseguenze radicali sugli esseri umani in condizioni di laboratorio.

Il motivo per il quale, i sostenitori di queste teorie ritengono che il Sole diventi importante nel tema dell’11:11 non è semplicemente collegato alla questione del punto di solstizio nel nostro calendario. Pare, infatti, che il campo magnetico del sole porti a compimento un ciclo di inversioni di polarità in un periodo medio di 11,11 anni.

Ancora più incredibile è la constatazione che l’intera massa del buco nero al centro della nostra galassia ruota una volta ogni 11 minuti.
L’11 E LA GUERRA AL TERRORISMO

Non manca, poi, la connessione dell’11 con la data dell’inizo della guerra al terrorismo, con la distruzione delle torri gemelle del World Trade Center di New York, due edifici che avevano la forma di un enorme 11.

Ed il primo aereo ad impattare è stato il volo 11 con 11 persone di equipaggio a bordo.

Un altro aspetto dell’11 settembre, poco menzionato tanto è che la sedicesima carta dei Tarocchi classici ritrae una torre colpita che si sgretola con la gente cadere. La carta appare come un indicatore di massicci cambiamenti tumultuosi e dolorosi, prima dell’apparire di qualcosa di nuovo.

L’11 NELLA MATEMATICA

Una stranezza matematica è il fatto che 1111 moltiplicato per 1111 ci dà 1234321. Questa forma due lati di una struttura come una piccola piramide Maya a gradoni, se messo in forma numerica.

LA NEW AGE

Per quanto riguarda la tanto decantata ‘New Age’ e l’avvento dell’era dell’Acquario è notevole che il portatore d’acqua è l’undicesimo segno del ciclo dello zodiaco.

Interessante notare che 1111 giorni prima del solstizio 2012 è la data 6-12-09.

Il fatto che 6, 9, e 12 siano multipli sequenziali di uno de numeri più apprezzati e spirituali, il 3, è segnalato da molti come un fatto notevole.

L’11 ritorna a collegarsi con questo discorso quando dividiamo 33 per 3, che ovviamente ci dà ancora una volta 11. Inoltre, non dimentichiamo che la data 11/09 può essere vista, in numerologia, come 333-11.
Un’altra data importante è naturalmente l’11-11-11 che potrebbe presentare qualche sorpresa interessante per il nostro pianeta.

Alcuni hanno notato che in date precedenti, come 10-10-10, 09-09-09… si sono verificati  eventi importanti.

Forse la lezione più potente inerente al numero 11, è che ce n’è uno, e accanto ad esso ce n’è un altro identico: è come se fosse un alter ego: Io sono un altro te stesso, e tu sei un altro me stesso. Ed entrambi siamo uno. Tutti sono uno. C’è solo una o lak’ech come dicono i Maya.

L’11-11-11

L’istante del cambiamento arriva, secondo i sostenitori della teoria, nel minuto nel quale tutti i numeri sono uguali: 11-11-11 ore 11,11. Quella di domani è una sequenza che si registra solo ogni 100 anni.

Perciò sensitivi e numerologi si stanno scatenando con i cabalisti che vedono dietro al reiterarsi del numero significati occulti. L’ipotesi più gettonata è che l’11 novembre porterà un rivoluzionario cambiamento nella coscienza del nostro Pianeta. Da sempre, l’11 è associato al fenomeno della tempesta, foriera di mutamento; ma l’11 è anche il numero della mente universale e dello spirito guida.

Sulla scia degli Eleveners, l’11 è interpretato positivamente. Per San Malachia (X sec) invece, è negativo, in quanto ha predetto che con l’111° papa scoccherà l’ora dell’apocalisse.

Poi, come sempre,domani non accadrà niente… o forse il cambiamento della coscienza umana, dei valori… è già avvenuto e non riusciamo ancora tutti a coglierlo. 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: