ABOUT ADA

IN SINTESI

Ada Cattaneo è docente di sociologia e consumi all’Università IULM, ricercatrice, trendwatcher, consulente, giornalista, blogger, autrice di vari testi.

La formazione filosofica, l’esperienza con F. Alberoni, GP Fabris, l’Ospedale S.Raffaele e gli Osservatori sui Consumi di Consumer’s Forum, sull’Alimentazione della IULM, sulla Salute di Sana, il confronto con realtà internazionali, le consentono di esplorare ed analizzare con il rigore dell’accademia e l’irrequieta curiosità del scio nesciam, la società odierna dandone un’interpretazione originale e lungimirante.

Tra le opere vi sono: Wellthiness. Alle radici del Benessere-Salute-Felicità, 2009; Le sfaccettature del wellthiness, 2010; Il Temporary shop, 2010;  La comunicazione sulla salute nei mass media, 2009; Il valore della salute come argomentazione del marketing, 2009; Lo spot che salva la vita e la vita che salva lo spot, 2008; Polisemia, autocura, ironia, 2007; Pubblicità e prodotti come simulacri polisensuali, 2007; La città polisensoriale, 2007; La società sensibile, 2003; L’esperienza del centro commerciale, 2007; L’agente bricoleur postmoderno, 2006; Coolhunting, 2004; Il turismo d’argento, 2003; Valige, gadget e souvenir, 2002

Email: ada@adacattaneo.com

Blog: www.wellthiness.wordpress.com.

 

P-CURRICULUM

 

NEL DETTAGLIO

a-Infanzia e Formazione;

b- Insegnamento e Ricerca;

c- Attività di consulenza;

d-Attività giornalistica;

e-Opere e Pubblicazioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: